Al momento stai visualizzando Mercato tutelato: come prepararsi al passaggio al libero

Mercato tutelato: come prepararsi al passaggio al libero

  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
  • Categoria dell'articolo:News

La data da cerchiare in rosso è il 10 gennaio 2024 infatti a partire da questa data, terminerà definitivamente il mercato tutelato per le forniture di energia elettrica e gas per i clienti domestici e tutti gli utenti saranno obbligati a passare al mercato libero, dove i prezzi sono determinati dai singoli fornitori in base a una serie di fattori, tra cui il costo delle materie prime, le spese di distribuzione e commercializzazione, e le politiche di marketing.

Le truffe sono in agguato e con esse soldi pagati impropriamente al venditore che millanta il suo prodotto come “onesto” o “dedicato” spesso non proprio così onesto!

Infatti è importante prima di sottoscrivere un contratto, leggere attentamente le condizioni generali e verificare la presenza di eventuali costi nascosti.
Inoltre il mercato libero è caratterizzato da un’ampia offerta di tariffe e condizioni contrattuali, che possono essere difficili da comprendere per i consumatori e che noi della ESB consulting invece seguiamo con attenzione costante.

Meglio dunque non fidarsi e farsi seguire da una società di esperti del diritto dell’energia a cui certamente si paga sì una prestazione professionale ma che può affiancare l’utente in tutta la fase di passaggio verso questo o quel fornitore del libero mercato ( la ESB non è un fornitore di energia! ) che sarà opportunamente selezionato dopo un’analisi del profilo di consumo e delle esigenze dell’utente!
Non un numero verde del servizio cliente che risponde da uno dei paesi della comunità europea , bensì un consulente che puoi incontrare in sede o in videochat con il quale puoi chiarire mensilmente costi e consumi delle fatture che riceverai dal nuovo fornitore lasciando che in caso di anomalie la Esb Consulting con il suo team di professionisti, possa intervenire a tutelare, la tua fornitura ed i tuoi soldi!

Per attivare il tuo servizio di consulenza “CasaMia” già da ora ed usufruire di uno sconto del 20% sulla consulenza annuale per il primo anno , invia la tua richiesta tramite whatsapp al 3290796951 scrivendo “CasaMia” ed il tuo nome e cognome e sarai ricontattato!

Buona Energia

Rossella di Grazia

Rossella di Grazia

Esperta di Bill Audit ed amministratrice unica della ESB Consulting.